top of page

YOU

Aggiornamento: 1 nov 2020


You è un thriller psicologico, originale Netflix che vede come protagonista Penn Badgley nei panni di Joe Goldberg un giovane librario psicopatico di New York.

La serie ideata da Greg Berlanti e Sera Gamble, basata sul romanzo You e Hidden Bodies di Caroline Kepnes, racconta l’amore ossessivo nei confronti di una giovane ragazza, Guinevere Beck. Joe, all’apparenza sembra un ragazzo normale: è dolce, premuroso, protettivo (forse anche troppo) galante e altruista, e agli occhi di Beck sembra proprio l’uomo ideale. La povera ragazza, però, non sa cosa le aspetta e tutto ciò che all’apparenza sembra perfetto può rivelare delle insidie.

La serie attrae senza dubbio. Per chi avesse amato il personaggio di Dan Humphrey in Gossip Girl, non poteva certamente rinunciare a vedere Penn Badgley nuovamente sul piccolo schermo, questa volta nei panni di un personaggio totalmente diverso rispetto al bravo ragazzo di Manhattan. You è una serie che si lascia guardare, anche troppo velocemente e il binge watching è la sua arma vincente. La scelta di guidare lo spettatore attraverso i pensieri del giovane maniaco è una scelta azzeccata, che permette di studiare e comprendere cosa passa attraverso la mente di Joe, come se la persona fosse accanto a lui in ogni sua mossa.

La serie è sicuramente avanti da questo punto di vista, perché trascina il pubblico nel mondo di un squilibrato alle prese con i suoi demoni del passato e anche del presente.

Il finale di stagione sorprende e lascia lo spettatore a bocca aperta invogliandolo a seguire la stagione successiva.

You sa come tenere il pubblico incollato allo schermo, sa quali tecniche attuare per “farsi guardare”. Certo è che la serie lavora sul filo del rasoio, se la stagione successiva non offrirà nuovi stimoli, il rischio di cadere nel ridicolo è dietro l'angolo.


Voto: 6.2

コメント


© 2022 by GVMagazine

bottom of page